Autovelox a Montescudaio: che bella sorpresa!!!

2011 Settembre 6
by IPC Montescudaio

L’autovelox a Montescudaio è ormai diventato, grazie alla sciagurata gestione della finanza pubblica del Sindaco Pellegrini, il pilastro su cui si regge il bilancio del Comune.

L’entrata in funzione del nuovo apparecchio era prevista per i primi di luglio ed è poi slittata per motivi tecnici. Il Sindaco Pellegrini aveva assicurato che dell’entrata in funzione dell’autovelox sarebbe stata data ampia e preventiva comunicazione in modo da avvisare gli automobilisti, perlomeno i locali.

E’ con una certa sorpresa che ieri mattina abbiamo notato come l’apparecchio sembrasse entrato in funzione (in realtà l’attivazione sembra prevista per oggi, ma la questione non cambia), senza che nulla fosse apparso sui giornali (l’articolo è apparso oggi), nulla fosse stato affisso in paese, nessuna comunicazione sul sito del Comune.

Conosciamo l’esigenza per il Comune di far cassa, soprattutto in questo periodo in cui il Comune è inondato da parcelle di architetti (anzi di un solo architetto) che presentano il conto delle opere inutili realizzate dal Sindaco, ma ci sembra che si sarebbe potuto informare dell’attivazione almeno qualche giorno prima.

Al sindaco farà probabilmente gola la prevedibile incetta di multe dei primi giorni, quando la gente non sa ancora del nuovo apparecchio, anche se più che di multe qua bisognerebbe parlare di gabelle sui transitanti come quelle che venivano estorte dai signorotti medievali.

2 Commenti leave one →
  1. 2011 Dicembre 24
    Ceccanti Alberto permalink

    Oltre a quello che avete opportunamente scritto a proposito dell’autovelox installato a casagiustri, vorrei aggiungere, e con questo faccio i “complimenti” alla attuale amministrazione comunale, che l’autovelox in oggetto, pur essendo posizionato sul ciglio della strada, è praticamente invisibile! Basta confrontarlo con gli altri posizionati nella provincia toscane per rendersene conto! Una vera trappola!
    Non sarebbe il caso di obbligarli a renderlo più visibile, cartelli compresi?
    Cordiali saluti

  2. 2011 Dicembre 25
    Fabio Tinelli Roncalli permalink

    Fermo restando che questo autovelox non serve assolutamente alla sicurezza stradale a solo a rimpinguare le casse del Comune di Montescudaio, temo che l’amministrazione abbia fatto le cose in regola in questo caso onde evitare ricorsi amministrativi che sarebbero sicuramente fioccati. Si tratta di una trappola ma di una trappola legale.

Lascia un commento

Note: Puoi usare alcuni tag XHTML nei commenti. La tua email non sarà mai pubblicata

Iscriviit ai commenti via RSS