Società della Salute: gravissima la mancanza di trasparenza su bilancio e attività

2011 agosto 4
by IPC Montescudaio

Dobbiamo purtroppo constatare come le nostre richieste rivolte al Direttore e al Presidente della Società della Salute della Bassa Val di Cecina (il Sindaco di Rosignano, Franchi) di conoscere le attività svolte e il bilancio della Società della Salute nel 2010 siano tuttora rimaste senza risposta. Il dott. Lucchesi continua a sostenere sui giornali che la SdS non è un carrozzone, ma pur non dubitando della sua competenza, il ruolo che rivestiamo come amministratoti pubblici ci impone di verificare le sue affermazioni e di chiedere dati e cifre a riscontro.

Il Direttore della Società della Salute sarà senza dubbio un ottimo tecnico (perlomeno ce lo auguriamo visto che prende uno stipendio di 111.000 euro all’anno) ma dovrebbe capire che tra i propri doveri c’è quello di rendere conto della propria attività ai cittadini e a maggior ragione agli amministratori locali, di maggioranza e opposizione.

La mancanza di risposta alle nostre richieste di conoscere il bilancio ci costringe a pensare che si voglia nascondere qualcosa. Forse hanno paura che vengano a galla sprechi e cattivo utilizzo di soldi pubblici? Forse hanno paura che il bilancio dimostri la sostanziale inutilità della Società della Salute, istituzione peculiare della Regione Toscana di cui nessuno ha ancora compreso il ruolo?

Federazione Liste Civiche Insieme per Cambiare

Fabio Tinelli Roncalli

Capogruppo Consiliare Insieme per Cambiare Montescudaio

Alessandro Lucibello Piani

Consigliere Comunale Insieme per Cambiare Riparbella

Nessun commento finora

Lascia un commento

Note: Puoi usare alcuni tag XHTML nei commenti. La tua email non sarà mai pubblicata

Iscriviit ai commenti via RSS