Il programma di Insieme per Cambiare: sport, cultura, associazionismo

2014 Maggio 17
by IPC Montescudaio

L’Amministrazione dovrà svolgere un ruolo fondamentale soprattutto nella programmazione e nella promozione delle iniziative culturali. Oltre ad essere attenta a far emergere tutte quelle potenzialità presenti sul territorio dovrà essere un concreto sostegno al fianco di chi si propone di fare cultura che non deve quindi più sentirsi da solo. Dovrà in particolare essere favorito l’utilizzo dei canali provinciali e regionali, lo sviluppo di sistemi di promozione sugli organi di informazione e divulgazione convenzionali e non, il dialogo con le associazioni culturali del territorio anche oltre i confini del nostro comune.
Promozione di qualsiasi tipo di attività sportiva che susciti un interesse nella cittadinanza. Stipula di convenzioni con le società sportive presenti sul territorio e finanziamento delle loro attività.
Lo sport dovrà essere anche un veicolo promozionale del nostro territorio, quindi interesse a organizzare manifestazioni sportive di rilevanza.
Le forme associative sono molto importanti per l’integrazione della popolazione del nostro comune per questo lavoreremo affinché, una volta per tutte, il territorio e i suoi abitanti non siano frazionati, con Montescudaio e Fiorino che dovranno essere un’unica realtà.
L’amministrazione sarà parte attiva nell’organizzare eventi di interesse generale come sagra e stagione turistica, tutto questo dopo aver consultato le varie associazioni presenti. L’obiettivo è riportare qualità nelle manifestazioni che verranno promosse.
La collaborazione con l’Atheneum musicale fiorentino e con le loro attività, visto la qualità dell’offerta e il loro consenso di partecipazione, non sono in discussione e verrà fatta una programmazione a lungo termine con lo stesso Ateneo per dare ancora una maggiore qualità all’offerta.

Nessun commento finora

Lascia un commento

Note: Puoi usare alcuni tag XHTML nei commenti. La tua email non sarà mai pubblicata

Iscriviit ai commenti via RSS