Interrogazione sul debito fuori bilancio per il libro “La fiammata rossa”

2014 Ottobre 8
by IPC Montescudaio

Dopo che, nel corso dell’ultimo consiglio comunale, è esploso il caso relativo al riconoscimento, da parte dell’Amministrazione Fedeli, del debito fuori bilancio per 7.600 euro in seguito alla richiesta dell’Editore Felici, per un credito relativo ad un libro, scritto dal sindaco Pellegrini nel 2010, debito che secondo quanto dice l’ex Sindaco sarebbe riconducibile esclusivamente alla propria sfera privata, il gruppo consiliare di Insieme per Cambiare, oltre a contestare duramente, in sede di consiglio comunale, la scelta di riconoscere tale debito ha rivolto al sindaco Fedeli, ai tempi Assessore della giunta Pellegrini, un’interrogazione volta a chiedere chiarimenti sulla vicenda. Questo il contenuto dell’interrogazione:

Con la presente si interroga in relazione al debito fuori bilancio riconosciuto dal consiglio comunale nella passata seduta per conoscere se:

1) Risulta veritiero quanto affermato dal Segretario Comunale che non vi è stata alcuna opposizione in sede legale alla richiesta della Società Felici prima che avvenisse il pignoramento e in tal caso i motivi di tale omissione.

2) Risulta veritiero quanto affermato dalla società ricorrente che non vi è stata alcuna contestazione della fattura dopo l’emissione e il ricevimento della stessa da parte del Comune di Montescudaio.

3) Risulta veritiero che i libri di cui alla fattura siano stati consegnati presso la sede comunale. In tal caso si chiede anche dove siano stati conservati e se ne esistano ancora copie in deposito presso la sede comunale.

Si chiede inoltre copia di tutta la corrispondenza risultante a protocollo tra la società Felici e il Comune di Montescudaio a partire dall’anno 2009.

Terremo informata la cittadinanza appena perverranno da parte del Sindaco nonché ex-Assessore le risposte e i documenti richiesti.

Nessun commento finora

Lascia un commento

Note: Puoi usare alcuni tag XHTML nei commenti. La tua email non sarà mai pubblicata

Iscriviit ai commenti via RSS