Diciamo basta al comportamento antidemocratico del Sindaco Fedeli !!!

2015 Maggio 16
by IPC Montescudaio

L’approvazione del recente bilancio consuntivo per il 2014 ha dimostrato ancora una volta tutta l’imbarazzante incapacità e incompetenza del sindaco di Montescudaio nel gestire il Comune e un consiglio comunale in modo trasparente e democratico.

In primis il sindaco continua ad abusare del proprio doppio ruolo di Sindaco e di Presidente del Consiglio Comunale, evitando di discutere con l’opposizione, come faceva persino la precedente amministrazione, le date di convocazione e gli ordini del giorno in conferenza dei capigruppo, cosa che avviene normalmente in tutti i Comuni.

Evidentemente il Sindaco è drammaticamente a corto di argomenti per difendere le proprie scelte ed ha paura del confronto , visto che i consigli comunali non sono quasi mai convocati in orari e giorni che favoriscano la partecipazione anche di chi lavora e trova difficoltà nel prendere i permessi (soprattutto quando vengono convocati con brevissimo preavviso).

Infine il bilancio, oltre ad evidenziare come di consueto la drammatica situazione finanziaria ereditata dall’amministrazione precedente in cui Fedeli e Landi erano assessori e firmavano tutte le delibere di giunta, viene presentato in clamoroso ritardo oltre i termini di legge, evidenziando come la legalità sia un optional per questa amministrazione.

Per questi motivi il gruppo consiliare ha deciso in segno di protesta di non partecipare al voto e di non avallare la mancanza di trasparenza e democrazia dell’amministrazione.

Il gruppo consiliare Insieme per Cambiare

Nessun commento finora

Lascia un commento

Note: Puoi usare alcuni tag XHTML nei commenti. La tua email non sarà mai pubblicata

Iscriviit ai commenti via RSS