Diciamo basta al comportamento antidemocratico del Sindaco Fedeli !!!
L’approvazione del recente bilancio consuntivo per il 2014 ha dimostrato ancora una volta tutta l’imbarazzante incapacità e incompetenza del sindaco di Montescudaio nel gestire il Comune e un consiglio comunale in modo trasparente e democratico.
In primis il sindaco continua ad abusare del proprio doppio ruolo di Sindaco e di Presidente del Consiglio Comunale, evitando di discutere con l’opposizione, come faceva persino la precedente amministrazione, le date di convocazione e gli ordini del giorno in conferenza dei capigruppo, cosa che avviene normalmente in tutti i Comuni.
Evidentemente il Sindaco è drammaticamente a corto di argomenti per difendere le proprie scelte ed ha paura del confronto , visto che i consigli comunali non sono quasi mai convocati in orari e giorni che favoriscano la partecipazione anche di chi lavora e trova difficoltà nel prendere i permessi (soprattutto quando vengono convocati con brevissimo preavviso).
Infine il bilancio, oltre ad evidenziare come di consueto la drammatica situazione finanziaria ereditata dall’amministrazione precedente in cui Fedeli e Landi erano assessori e firmavano tutte le delibere di giunta, viene presentato in clamoroso ritardo oltre i termini di legge, evidenziando come la legalità sia un optional per questa amministrazione.
Per questi motivi il gruppo consiliare ha deciso in segno di protesta di non partecipare al voto e di non avallare la mancanza di trasparenza e democrazia dell’amministrazione.
Il gruppo consiliare Insieme per Cambiare